Agenzia di comunicazione per Avvocati
Il mondo si sta rapidamente trasformando e con esso le relazioni sociali ed economiche. Naturale conseguenza è l’evolversi dei rapporti giuridici che interessano, nelle sue forme più complesse, sempre più persone.
Si pensi ad esempio ai nuovi lavoratori autonomi, che erano in precedenza tutelati in modo strutturato come lavoratori dipendenti ed oggi devono spendersi in prima persona per far valere le proprie ragioni.
Oppure a questioni ereditarie che coinvolgono beni e capitali dislocati in ogni angolo del globo, con il conseguente intrecciarsi di giurisdizioni ed ordinamenti, questione solo mezzo secolo fa riservate a pochi ed oggi molto più comuni di quel che si pensi.
Queste nuove complessità si vanno però a scontrare con un aspetto che è intrinseco alla scienza giuridica, vale a dire la non sempre facile intellegibilità per i non addetti ai lavori. In parole povere: il rischio, molto spesso, è che chi ha o avrebbe bisogno dei servizi di un avvocato ci rinunci, spaventato e bloccato dal fatto che non riesce a capire a pieno quanto l’avvocato ha da spiegargli.
Proprio per questo motivo viene in aiuto sia degli avvocati che dei loro clienti la nostra agenzia di comunicazione, che avvalendosi di professionisti sia del diritto che della comunicazione ha come missione il rendere accessibili e fruibili i concetti e le idee del diritto anche a chi di diritto potrebbe non saperne nulla.
Questa missione si propone in realtà di raggiungere due obiettivi ben precisi e che se raggiunti danno luogo alla classica situazione win-win. Da un lato si promuove l’attività dell’avvocato consentendogli di avere maggior visibilità nel proprio campo di specializzazione e di incrementare quindi i propri volumi di lavoro.
Dall’altro, il cliente stesso si sentirà rassicurato ed avrà piena fiducia grazie al fatto che quanto esposto dal professionista gli sarà immediatamente chiaro e pienamente comprensibile.
Servizio di Agenzia di comunicazione per Avvocati e Studi Legali con MSL
Una tale attività di marketing per avvocati si rivela quindi fondamentale per emergere in un mercato estremamente competitivo come quello delle professioni legali, dove i competitor sono numerosi ed il cliente può trovarsi smarrito.
Saper comunicare bene, in modo chiaro e diretto senza per questo tralasciare la professionalità e la competenza è uno degli elementi che fa la differenza tra una carriera di successo ed una carriera spesa nell’anonimato.
Ovviamente, tutta l’attività di comunicazione va tarata e ritagliata direttamente su quelle che sono le esigenze del professionista, quindi non esitare a contattarci per spiegarci di cosa hai bisogno e troveremo insieme il modo migliore per far arrivare la tua attività direttamente a chi ha bisogno di te.
Sei alla ricerca di un'agenzia di comunicazione per il tuo studio legale?
MSL: il Metodo di lavoro certificato
Con il metodo di lavoro MSL (Marketing per Studi Legali) sullo studio del processo d'acquisto (certificato dal WMI) ti garantiamo risultati concreti per una corretta ed efficace strategia di marketing per studi legali e singoli avvocati. Qualcuno ti ha detto che LinkedIn, Facebook, YouTube e Instagram o Adwords sono la soluzione ai tuoi problemi senza sapere niente della tua storia o caratteristiche distintive?
Chi ti propone prima lo strumento e non una corretta analisi finalizzata a disegnare una strategia su misura, ti sta facendo perdere tempo e soprattutto denaro.
ANALISI
La tua storia, i tuoi valori, la tua proposta. Il mercato e la concorrenza e il tuo target.
ANALISI PROCESSO DI ACQUISTO
Come si comporta il tuo cliente tipo, che caratteristiche ha la domanda e la ricerca di informazioni
INDIVIDUAZIONE STRATEGIA DI MARKETING
Quali passi intraprendere e quali strumenti attivare, e perché...
ATTIVITA’ WEB MARKETING
Eventuale realizzazione sito web, attività SEO e ADV, piano editoriale, attivazione strumenti
MISURAZIONE RISULTATI
Chiara reportistica, raccolta dati e risultati e adeguamento strategia
Il tuo cliente cerca un professionista proprio come te, perché non farti trovare?
Cosa dicono di noi
Leggi la storia e l'opinione di alcuni dei nostri clienti.
Avvocato Francesco Boschetti
Il mio problema da risolvere erano un calo nel posizionamento organico che il sito aveva accusato negli ultimi mesi, una veste grafica e una struttura dei menu non proprio ottimali. Dovevo mettere al "sicuro" il mio sito web.
I miei dubbi erano quelli classici, se non hai qualcuno di fiducia a cui rivolgerti devi metterti a cercare nella giungla del web. Per fortuna ho scelto bene. Stefano e Marketing per Studi Legali si sono presentati in modo serio e professionale. A differenza di altre agenzie o webmaster che avevo contattato, non ho colto quell'approccio puramente "commerciale" di chi punta a far suo il cliente ad ogni costo, ma soluzioni concrete per il mio caso individuale e passione per il proprio lavoro.
Avevo ricevuto anche preventivi più bassi, ma vista l’importanza del mio obiettivo, ho deciso di seguire il principio “chi meno spende più spende”, e quindi di basarmi esclusivamente sulle buone impressioni ricevute.
Oggi si trovano online tante possibilità di ottenere siti a basso costo, ma se il sito non viene costruito in un certo modo, e promosso con precise tecniche e strategie di web marketing, è come aver buttato il proprio denaro.
Con Stefano mi sono trovato - e mi trovo - benissimo. La carica e motivazione che entrambi mettiamo nei rispettivi ambiti professionali ci ha portato a creare un rapporto di stima e di amicizia, che rende la collaborazione ancora più efficace.
Consiglierei Stefano Rigazio a colleghi o amici per la qualità del servizio. Per “servizio” intendo non soltanto il risultato tecnico della prestazione, ma anche il modo di relazionarsi del professionista con il cliente.
Stefano è sempre presente e disponibile, si prodiga molto nel suo mestiere senza badare all’orologio. E' cordiale e motivato quando si propongono delle idee. Lui stesso ne cerca sempre delle nuove, e molte si rivelano vincenti.
Avvocato Federica Barbiero
Sono avvocato di Torino, esperta da tempo di diritto del lavoro sia per i dipendenti che per gli imprenditori. Mi sono rivolta a Stefano Rigazio, poiché avevo bisogno di visibilità in materia di diritto del lavoro e trovare nuova clientela.
Avevo già un sito internet da molti anni, ma che non sortita alcun effetto. Infatti da tale “vetrina“ non mi era arrivato alcun cliente e nessun contatto. Ero piuttosto sconfortata e davvero scettica. Stefano mi ha spiegato molti dettagli e particolari che mi ha fatto comprendere l’importanza della preparazione e dell’esperienza in web marketing specifico per studi legali. Stefano era la persona giusta per me e per risolvere un problema oramai superato.
Dopo solo qualche mese che lavoriamo insieme e l’intera programmazione, gestione e riformulazione del sito, stanno arrivando nuovi contatti ed anche nuovi clienti.
Sono molto soddisfatta, e anche felicemente sorpresa di come la professionalità di Stefano mi abbia dato risultati concreti in poco tempo.
Consiglio certamente e con convinzione la competenza di Stefano Rigazio come ho già provveduto a fare a colleghi.
Avvocato Mario de Pasquale e Mario Pascale - Avvocati Alimentari
Ci siamo rivolti a Gaia e Stefano perché volevamo implementare l’attività professionale rispetto al nostro ambito specialistico del diritto alimentare e, di conseguenza, proporci sul mercato attraverso un sito internet.
Il motivo di tale scelta è stato determinato dall’esigenza di ottenere maggiore visibilità, creando una nuova rete di contatti così da espandere la nostra attività di consulenza ed assistenza legale su tutto il territorio nazionale.
Prima di metterci in contatto avevamo il dubbio comprendere il vero potenziale dell’attività professionale (nel nostro caso come Studio Legale) anche attraverso internet ed alle strategie di merketing connesse.
Sin dalle prime fasi di lavoro, Gaia e Stefano si sono resi disponibili mostrando profonda attenzione sia sul piano personale che nell’ottica di valutazione ed approfondimento del percorso da intraprendere. Siamo stati seguiti con alta professionalità nei vari passaggi che hanno portato alla creazione del sito internet ed alla relativa web strategy.
Consigliamo a colleghi e/o amici di rivolgersi a Gaia e Stefano per la loro grande esperienza nel settore del web marketing, nonché per l’alto livello di formazione e competenza da loro raggiunto in tale ambito. Ciò al fine di migliorare e consolidare i propri obiettivi professionali.
Avvocato Sabrina D'Ascenzo
Avevo necessità di un sito web che mi rappresentasse e che non fosse fine a stesso ma mi consentisse di farmi conoscere e avere visibilità su Internet. Più che dubbi verso Stefano Rigazio il mio scetticismo era legato alle potenzialità che il mondo web, a me sconosciuto, offre per promuovere un’attività professionale quale quella di avvocato.
Nonostante la mia ignoranza, anzi, quasi avversione per tutto ciò che è web, Stefano si è sempre premurato di spiegarmi, con estrema semplicità, quello che stavamo “creando”, come e con quale finalità. Abbiamo lavorato tanto, soprattutto all’inizio. Scegliere il template del sito, individuarne e scrivere il contenuto, tenerlo aggiornato… sono solo alcune delle attività che hanno richiesto, da parte mia, tempo e pazienza ma il risultato è stato eccellente.
Stefano è una persona che ha rivelato grande esperienza nel settore e mi ha consentito di accrescere la mia clientela. Scrupoloso e attento, è continuamente alla ricerca di miglioramenti e nuove soluzioni sempre più efficaci. Gli ho dato piena fiducia, anche quando non ero pienamente convinta, e sono stata ampiamente ripagata.
Avvocato Gimapiero Seccia
Ho conosciuto lo studio Marketing per Studi Legali grazie ad una ricerca sul web. Mi è stato consigliato dalla mia compagna.
Quando l'ho contattato per promuovere il mio studio legale sul web, non avevo dubbi, ma curiosità di verificare i risultati ottenibili.
Grazie a Stefano e Mary, ho capito come fare marketing ed ho ottenuto come risultato un incremento dei clienti.
Consiglierei ad altri professionisti lo studio Marketing Studi Legali perché grazie ai loro servizi si può efficacemente pubblicizzare il business dello studio e soprattutto un aumento quantitativo e qualitativo del parco clienti.
Otterrai un appuntamento presso la tua sede e/o una call conoscitiva, analisi preliminare del settore locale e, nel caso di sito esistente, una veloce consulenza di visibilità.
Il tutto senza nessun impegno da parte tua.
Stefano Rigazio
Cigliano (VC)
Telefono: 347 0032218
Mary Curatola
Reggio Calabria (RC)
Telefono: 389 7871261!
E-Mail: